A San Sebastiano la Casa di Babbo Natale
Mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre, i ragazzi del Clan Omaha (gruppo scout Galatina 1) sono stati impegnati nell'allestimento della Casa di Babbo Natale, presso il Salone della parrocchia San Sebastiano. L'iniziativa è nata, quasi per caso, un mese fa, dalla volontà di ragazzi e capi educatori che, per autofinanziare le proprie attività scoutistiche durante l'anno, hanno deciso di realizzare un'attrattiva per tutti i bambini della città che, come ogni anno, impazientemente aspettano l'arrivo dell'uomo dai vestiti vermigli, accompagnato suoi fedeli aiutanti elfi: il tutto, al prezzo di una piccola, spontanea offerta.
In poco tempo ragazzi e ragazze scout degli ultimi anni di scuole superiori, sotto l'occhio vigile dei capi, si sono rimboccati le maniche per ideare, organizzare e realizzare tutto quanto era necessario alla buona riuscita del progetto.
Il risultato è stato senza dubbio inaspettato. Nonostante alcune prime difficoltà logistiche, tutto è filato liscio come l'olio: i bambini accorrevano incantati, desiderosi di essere ritratti in un (s)elfie con gli elfi, di ascoltare le canzoni natalizie suonate dalla Elfoband, di realizzare piccoli oggettini in compagnia di altri amici elfi, o ancora di sedere sulle ginocchia di Babbo Natale per lasciargli una letterina scritta di proprio pugno.
La magia del Natale ha scaldato i cuori di piccoli e grandi, a tal punto che, per decisione comune, l'iniziativa verrà riproposta dopo la celebrazione della Santa Messa, la notte della Vigilia di Natale, per tutti i piccini che non hanno avuto la possibilità di prenderne parte finora.
Tweet |