Per San Fedele torna la 'Festa della cuccagna'

Il 25 aprile si terrà la prima riedizione della festa ricordata dai Galatinesi come “Festa della Cuccagna”. Chiudere gli occhi,  immergersi nei ricordi e rivivere per un attimo la gioia, la semplicità, i profumi, i suoni, i colori di quei giochi, di quella festa tanto attesa e che tante persone ricordano con nostalgia, organizzata in occasione della ricorrenza di S.Fedele il 24 Aprile.  Far rivivere ai propri figli e ai propri nipoti le stesse emozioni e le stesse sensazioni di quei tempi è il motivo che ha spinto un gruppo di famiglie ad organizzare la manifestazione.
Nella mattinata dalle ore 10.00 alle ore 12.30 si svolgeranno alcune partite di Mini Volley grazie alla partecipazione dei ragazzi dell’A.S.D. Showy Boys di Galatina. 
Nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 20.00 si organizzeranno dei mini-tornei di giochi tradizionali come il lancio degli aquiloni, il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, la gimkana (corsa ad ostacoli) con premiazione finale. Nel giardino del convento inoltre ci si potrà intrattenere nell’ora di pranzo per un piacevole pic-nic all’aperto.
Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione alla progettazione e realizzazione dei giochi il C.S.I. nella persona di Dino Diso.

Venerdì, 24 Aprile, 2015 - 00:04