"Salta" un tombino e colpisce un'auto su via Lecce. Nessun ferito ma tanta paura

Il pesante coperchio in ghisa di un tombino si è trasformato in un attimo in un pericolosissimo disco rotante ed è andato a colpire il cofano anteriore di un’auto che in quel momento stava transitando sulla ex-strada provinciale 362, da Galatina verso Lecce. Il guidatore, rimasto apparentemente indenne, è riuscito a mantenere il controllo del suo mezzo fermandosi a circa venti metri dal punto di impatto. Per fortuna in quel momento non transitavano altre auto in direzione opposta altrimenti le conseguenze dell’insolito ma non improbabile incidente avrebbero potuto essere molto più gravi.
Le ore 17:30 erano passate da poco e due auto, una Multipla ed una Renault stavano procedendo verso il capoluogo a poca distanza l’una dall’altra. Cento metri dopo il semaforo davanti all’ex Supermercato, la Fiat che precedeva è passata con la ruota posteriore sinistra sul tombino. L’azione dinamica del mezzo in movimento ha sollevato il coperchio e gli ha impresso un moto rotatorio spingendolo verso la Renault che stava arrivando e non ha potuto fare nulla per scansarlo. La signora che era alla guida della Multipla si è resa conto dell’accaduto e si è subito fermata.
Un automobilista di passaggio ha chiamato il 113 e sul posto si è immediatamente portata una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina che ha avvertito i Vigili Urbani di Soleto.
Una squadra di pronto intervento dell’Ufficio tecnico soletano, coadiuvata da una ditta appaltatrice, ha poi provveduto alla sostituzione del coperchio in ghisa. Il traffico, disciplinato dagli agenti di PS, non ha subito interruzioni.
Quasi tutti i pozzetti d’accesso alla condotta della rete fognaria a servizio della zona industriale di Galatina – Soleto, posti al centro della carreggiata appaiono, piuttosto malmessi e necessitano di manutenzione.

Mercoledì, 13 Giugno, 2018 - 19:18

Galleria