Salento Best Volley, tre nuovi innesti

Con tre innesti di sicuro interesse tende a completarsi l’organico della Salento Best Volley, rendendo sempre più giovane l’età media (20 anni) degli atleti che vestiranno quest’anno la maglia blu-celeste. Approda alla corte del tecnico Mimmo Monaco un altro giovanissimo, classe 1999, Leonardo Cazzorla, che vanta una militanza pluriennale essendo passato  per le giovanili di Vis e Pallavolo Squinzano, a seguire SBV Galatina e BCC Leverano, quindi due campionati di serie C con Martano ed Olimpia Galatina.
“Il mio è un gradito ritorno in questa società -confida il palleggiatore Cazzorla- avendo militato nell’anno 2012-2013  nel settore giovanile della SBV; l’ambiente mi è familiare ed in assoluto gode di una tradizione pallavolistica di prim’ordine. Quest’anno, poi, ritroverò sicuramente alcuni miei coetanei di allora , quindi non dovrei trovare difficoltà nel trovare l’amalgama  efficace con il gruppo”.
Un altro ritorno nelle file della SBV è quello di Davide Calso  ,altro prodotto del settore giovanile la cui carriera si è svolta , dal 2007 al 2012 nelle formazioni Under 14-16-18 e 19, con un intermezzo nel 2012-2013 in I^ Divisione con la società S.Pio Soleto. Poi  un’interruzione per motivi di studio e nella passata stagione la conquista della I^ Divisione con il Cutrofiano Volley.
Infine, ecco un importante ritorno alla base: Antonio De Matteis.
Il centrale/opposto , l’anno passato in prestito in serie D alla società S.Pio Soleto, rientra nei ranghi della SBV collocandosi ,per esperienza e motivazioni  ma soprattutto per cristallini comportamenti sportivi e caratteriali ,come un elemento aggregante del gruppo che ha subito una rifondazione.
Ne sarà contento il tecnico campano che potrà così contare , non solo su un elemento tecnicamente valido, ma anche su un giocatore capace di gestire lo spogliatoio , all’occorrenza con polso e con piglio smaliziato.

Mercoledì, 7 Settembre, 2016 - 00:00

Galleria