Rubava 'Madonne', denunciata 42enne di Sternatia

Sequestrate in casa sua 24 statue della Vergine. Chi avesse subito un furto può rivolgersi ai Carabinieri di Cutrofiano

I Carabinieri della Stazione di Cutrofiano hanno, ieri, denunciato in stato di libertà G.G., una signora 42enne di Sternatia, per furto aggravato. Nei mesi di Dicembre e Gennaio gli stessi militari dell'Arma avevano ricevuto alcune denunce relative a furti di statue raffiguranti la Madonna all’interno di nicchie votive presenti in alcune case private. Per tali furti, avvenuti a in Cutrofiano che a Sogliano Cavour, era stata segnalata, in più circostanze, la presenza di una Lancia Y. 
Ricostruita, attraverso le testimonianze ed i sistemi di videosorveglianza, la targa dell’autovettura, e risaliti a chi effetivamente la usava (la moglie dell’intestatario), i Carabinieri di Cutrofiano hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare. All’interno della casa hanno rinvenuto 24 statue votive, di diverse dimensioni e materiali. Il numero ha stupito i militari, visto che le denunce ricevute non erano quante le statue ritrovate. Si è così ipotizzato che la G.G. fosse da lungo tempo dedita a tali furti o comunque che alcuni degli stessi non fossero ancora stati denunciati alle Forze di Polizia. Tutte le statue sono state poste sotto sequestro. La donna è stata deferita in stato di libertà per furto aggravato.
I Carabinieri della Stazione di Cutrofiano invitano i cittadini dei paesi vicini che dovessero aver subito il furto di statue simili a recarsi presso la Caserma per fare la denuncia ed eventualmente ritrovare tra quelle sequestrate la propria.

Sabato, 24 Gennaio, 2015 - 00:06

Galleria