Roxy (Maria Rosaria Cretì), giovane musicista galatinese, è fra i tre finalisti del NYCA, un prestigioso concorso mondiale che si svolge a New York

Il suo primo lavoro cinematografico si intitola Ghostly (spettrale) ed è stato selezionato fra 15000

Maria Rosaria Cretì (Roxy), dj-producer e musicista galatinese, con Ghostly (spettrale), il suo primo lavoro cinematografico è fra i tre finalisti del NYCA (New York Cinematography AWARDS) un prestigioso “concorso cinematografico mensile per registi di tutto il mondo” che ha come base la città della Grande Mela. Il suo lavoro è stato selezionato fra quelli di 15000 partecipanti.
"Ghostly è la mia prima opera -scrive Roxy nella presentazione del video su Youtube.- E' un brano sentimentale con il quale, attraverso le melodie e le immagini, cerco di trasmettervi l'importanza dei rapporti umani".
“Supportiamo i nuovi cineasti e gli studenti che stanno appena iniziando la loro carriera -spiegano gli organizzatori del NYCA- e sosteniamo con entusiasmo i loro sforzi creativi e mettendoli in contatto con professionisti del settore cinematografico che possono offrire assistenza e altre forme di aiuto alla carriera”.
“Stimoliamo invii mensili da tutto il mondo di film che dimostrino eccellenza nella cinematografia e in altri aspetti del cinema.
Premiamo i migliori registi indipendenti solo dopo un processo di valutazione globale. I nostri giudici valutano la qualità del cinema, la creatività e la capacità narrativa. La nostra missione è promuovere i film e far fare un passo avanti alla carriera dei cineasti”.
Il festival presenterà proiezioni dal vivo, una mostra e una cerimonia di premiazione che si svolgerà il 19 Agosto 2020 a New York, negli Stati Uniti.
I vincitori annuali riceveranno la "Golden Eagle", la statuetta ufficiale di Cinematography AWARDS per l'eccezionale successo nel campo della cinematografia e del cinema.

Maria Rosaria Creti è una dj-producer e musicista nata e cresciuta a Galatina. Ha iniziato la sua carriera come trombettista e ha suonato in diverse formazioni funky. Due anni fa ha avuto l'idea di mescolare la sua tromba con la musica elettronica. Per lei i tecno-veterani Kraftwerk sono la più grande fonte di ispirazione. Le composizioni di ROXY in realtà respirano una patina retrò degli anni '80 e '90.
ROXY presenta un esclusivo dj-set delle sue composizioni per Selektor il programma radiofonico di radio Cosmo Berlino, una delle emittenti nazionali tedesche. Un'intervista alla musicista galatinese è andata in onda a Dicembre del 2019 sulle frequenze della radio berlinese.
https://www1.wdr.de/radio/cosmo/programm/sendungen/selektor/selektor174.html

Qui puoi vedere Ghostly



Domenica, 2 Agosto, 2020 - 00:08

Galleria