Roulotte in via Trapani. "Si rispetti la dignità di ogni persona!"
Come ogni anno dobbiamo denunciare il solito problema della presenza di roulotte nella zona dell’ex-mercato boario in via Trapani, nelle settimane precedenti e seguenti la festività dei S.S. Pietro e Paolo. Come al solito la polizia municipale, debitamente informata, non fa nulla, dimenticandosi del divieto di sosta per tali veicoli previsto dal comma 3 dell’ art. 158 del Codice della strada . Negli anni scorsi bastava chiudersi il naso per poter passare vicino a quella zona, quest’anno invece bisogna chiudere anche gli occhi, dato che i signori che campeggiano nelle roulotte pensano bene di fare la doccia nudi all’aperto.
Noi residenti siamo davvero stanchi di questa situazione. Chiediamo solo di vivere tutti, sia noi residenti e sia coloro che vivono nelle roulotte, nelle giuste condizioni igieniche e di dignità che spettano ad ogni essere umano.
Risulta chiaro che l’amministrazione comunale nell’assegnare gli spazi per le giostre, deve assegnare anche un’area attrezzata per la sosta di roulotte, completa anche dei relativi servizi igienici. Quest’anno abbiamo deciso di presentare relativo esposto-denuncia alla Procura della Repubblica di Lecce, nella speranza che chi di dovere faccia il suo lavoro.
Grazie per l’attenzione.
Tweet |