Roberta Pinotti affascinata dalla Basilica Orsiniana
"Santa Caterina d'Alessandria" ha colpito ancora. Ad essere rimasta affascinata dalla Basilica Orsiniana è stata, ieri Roberta Pinotti. La Ministra della Difesa si è presentata, intorno alle ore 14:15, in piazzetta Orsini ed, accompagnata da Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa, si è infilata nel Chiostro accolta da fra’ Rocco Cagnazzo. La sua visita, in forma strettamente privata, è durata quasi un’ora ed è stata punteggiata da tante espressioni di meraviglia dell’esponente del Governo estasiata davanti agli affreschi cateriniani.
“Galatina è una bella città, molto pulita –ha detto il ministro incontrando, per caso, all’uscita Emilio Tempesta, assessore ai lavori pubblici. “E questa Basilica è un gioiello” –ha aggiunto. Si è, poi, infilata nell’auto che l’aveva accompagnata per riprendere l’aereo e tornare a Roma dove era attesa per il Consiglio dei Ministri, convocato per le ore 17 a Palazzo Chigi.
A scortarla sono stati i Carabinieri della Stazione di Galatina, al comando del maresciallo Osvaldo Leo.
Il Sindaco Cosimo Montagna, impegnato in Ospedale, non era stato, comunque, avvertito del fuori programma del Ministro né tanto meno era stato avvisato Luigi Lagna che in mattinata aveva rappresentato la Città alla cerimonia di consegna delle Aquile, svoltasi in Aeroporto, proprio alla presenza di Roberta Pinotti.
Tweet |