Ritrovata a Galatina una Grande Punto rubata

Dal 20 al 23 giugno u.s. anche la Questura di  Lecce , insieme alle altre Questure d’Italia è stata coinvolta  in un’operazione ad alto impatto denominata “safety Car”, coordinata dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
I furti e le rapine di autovetture risultano essere al primo posto tra i reati contro il patrimonio commessi in Italia. Per contrastare  tale fenomeno  nelle tre giornate consecutive tutte le 103 questure d’Italia con il supporto dei Reparti prevenzione Crimine, nonché del personale della Polizia Stradale, ciascuno nell’ambito di propria competenza, hanno messo in campo 2.012 equipaggi giornalieri. L’operazione ha consentito  di recuperare e consegnare ai legittimi proprietari ben 411 veicolo provento di furto, tra cui 21 autocarri e di trarre in arresto 16 persone e di denunciarne in stato di libertà 83. Il valore commerciale dei veicoli rinvenuti ammonta a oltre 5 milioni di euro.
L’accertamento automatizzato delle targhe, reso possibile dalle moderne tecnologie di cui oggi dispone il personale della Polizia di Stato dedito al controllo del territorio, ha consentito nella provincia di Lecce di controllare nei tre giorni in argomento 23.925  veicoli e di rinvenire una Fiat Grande Punto a Galatina, una Volvo XC70 e una Seat Ibiza a Lecce, un furgone Fiat Scudo a Taurisano.

Mercoledì, 29 Giugno, 2016 - 00:04