"Riscopriamo il valore del mare"

"Riscopriamo il valore del mare", il progetto di comunicazione promosso da GAC Jonico Salentino e curato da Pazlab intende, con questa azione realizzata dalla Cooperativa Improvvisart, far emergere la parte di memoria del territorio legata al mare, la sua storia e il folklore utilizzando il teatro come medium di ricerca e attivazione comunitaria. Dopo aver incontrato negli scorsi mesi le comunità di Galatone, Nardò, Porto Cesareo e Gallipoli, sono state create quattro performance interattive con incursioni teatrali in abiti d'epoca come attività di restituzione site specific.
Gli attori di Improvvisart, interpretando le storie di vari personaggi, condurranno il partecipant alla scoperta dei luoghi, delle storie, degli aneddoti attraverso quattro imperdibili percorsi guidati.
Secondo appuntamento domenica 20 settembre alle ore 19:00 a Gallipoli, con partenza dalla Fontana Greca in Corso Roma.
Una guida/attore, in abiti d'epoca, accoglierà i partecipanti guidandoli alla scoperta della storia del la “città bella”, attraverso i personaggi che hanno vissuto le epoche storiche più importanti che la hanno caratterizzata: dalle storie dei pescatori, vero cuore e fulcro di Gallipoli, si passerà ai racconti degli antichi mercanti di olio lampante per concludersi con una piccola sorpresa in riva al mare!
Partecipazione gratuita.

Domenica, 20 Settembre, 2015 - 00:03