Riparate le buche di via Castromediano. Ora tocca a quelle di via Caserta

La presente per ringraziare doverosamente l’Amministrazione comunale che si è messa immediatamente in moto ed ha preso in carico la nostra istanza a poche ore dalla nostra segnalazione provvedendo ad una, sia pur parziale e temporanea, copertura delle buche di via Castromediano. Di certo non saranno interventi risolutivi, ma almeno è un inizio. Di casi di buche, pietre sconnesse, marciapiedi dissestati purtroppo a Galatina e nel Rione Italia ce ne sono tanti. Per questo non smetteremo di essere attenti osservatori e segnalatori.
Come forse non tutti sanno e nemmeno noi fino a qualche tempo fa, i proventi delle multe quando accertate da Agenti comunali sono devolute al Comune stesso, il quale deve stabilire entro un limite temporale preciso come investire quota parte di queste somme. Il tutto è regolamentato dall’ art. 208 del Decreto Legislativo del 30/04/1992 numero 285.
Un capitolo di spesa è destinato tra gli altri alla manutenzione delle strade di proprietà del Comune. In questi giorni abbiamo quindi chiesto e ottenuto copia della Delibera della Giunta Comunale che rappresenta il regolamento attuativo della norma di cui sopra.
Bene, noi vogliamo capire la consistenza di questo fondo a disposizione del Comune ed in particolare quanto è destinato per la suddetta manutenzione, ma soprattutto come il Comune intende investire questi soldi.
Intanto altrettanto doverosamente dobbiamo segnalare il dissesto stradale di via Caserta: presto infatti presenteremo all’ufficio tecnico competente un report fotografico a corredo della nostra richiesta.
Nel frattempo rendiamo merito ai Direttori dei principali giornali online che non si stancano mai di dare voce alle nostre “lamentele”. GRAZIE.

 

Martedì, 2 Aprile, 2013 - 00:05