Rintracciato sui binari a Lecce anziano scomparso a Reggio Emilia
Nel pomeriggio di martedì la Polizia Ferroviaria di Lecce è stata allertata, da un capotreno, per la presenza di una persona anziana disorientata, che aveva attraversato i binari. L’uomo appariva confuso, senza documenti ed infreddolito, non avendo abiti appropriati per la stagione. Gli agenti quindi si adoperavano, anche con generi di conforto per tranquillizzarlo e riuscire ad avere elementi utili all’identificazione.
Dopo più di un’ora finalmente si riusciva a dare un nome e cognome all’anziano. L’immediata interrogazione della Banca Dati consentiva di appurare che sul conto dell’uomo era stata inserita una nota di rintraccio per scomparsa dalla Questura di Reggio Emilia e che del suo allontanamento si era occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto”. L’anziano successivamente, tramite accordi con la direzione sanitaria dell’ospedale di Lecce, veniva ricoverato durante la notte al Pronto Soccorso, con l'aiuto degli agenti, non essendo l'uomo in buone condizioni di salute, essendo affetto dal morbo di Alzheimer.
Al mattino di ieri sono arrivati i familiari in grande ansia per il congiunto che non hanno mancato di ringraziare i poliziotti.
Tweet |