Rifondazione in piazza per Gaza

Il partito di rifondazione comunista di Galatina organizza un presidio a solidarietà della popolazione Palestinese. La manifestazione avrà luogo Giovedì 24 Luglio a Galatina in Piazza San Pietro a partire dalle ore 19:30. Oltre ad esprimere la nostra solidarietà a questo popolo, si intende portare ai cittadini reali testimonianze ed esperienze. Interverranno infatti Carlo Mileti (responsabile di “Bottega del mondo – commercio equo e solidale”) ed Astragali teatro che nei suoi tanti progetti ha lavorato con cittadini Palestinesi.
Gaza è in estrema criticità. Oltre ad un’occupazione che dura da più di 60 anni, attualmente la situazione è precipitata tragicamente. Con bombardamenti e l’utilizzo di un gas di cui non si conoscono gli effetti sulle popolazioni, si sta attuando un vero e proprio sterminio che non risparmia nessuno, uomo donna o bambino, che appartenga a questo popolo confinato in una striscia di terra di 360 Km quadrati, come topi in una gabbia. 
NON SI PUO’ FAR FINTA DI NULLA. Il nostro governo, inchinato ai poteri forti, caldeggia a riguardo la politica degli USA, alleati di Israele e quindi responsabili anch’essi di quest’azione di repressione inaccettabile, ingiustificabile, disumana.
Naturalmente, come accade per ogni situazione politicamente “scomoda”, l’informazione dei mezzi di comunicazione viene filtrata deviando dal reale stato delle cose, dalle reali responsabilità, ed oscurando tanto i consensi quanto le opposizioni, e non dando quindi giusta percezione dell’indicibile violenza subita da questa gente.
Non ci riconosciamo in uno stato complice di questo genocidio!
Il governo Italiano, invece di fornire armi ad Israele, deve opporsi e organizzare azioni di aiuto e sostegno per questa gente. E per questo che scendiamo in piazza, bisogna uscire ed esprimere a gran voce il nostro dissenso!
Invitiamo tutti i cittadini, e chiunque condivida questa posizione a partecipare!!

Giovedì, 24 Luglio, 2014 - 00:02