Rifiuti, il TAR blocca il passaggio di consegne a Monteco
“Contrordine compagni!” La Monteco spa non potrà più dare inizio, il 19 novembre prossimo, ai “servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilati e di igiene pubblica in ambito comunale” di Galatina. Lo ha deciso il Tribunale Amministrativo Regionale che, attraverso un decreto del presidente della I sezione di Lecce, Antonio Cavallari, ha accolto il ricorso della Centro Salento Ambiente ed ha concesso la sospensione dell’efficacia dei provvedimenti con i quali la Dirigente dei Lavori Pubblici galatinese aveva stabilito l’11 settembre 2015 e poi il 6 novembre l’aggiudicazione definitiva all’azienda leccese dell’appalto per due anni.
Ora bisognerà attendere la camera di consiglio del TAR del 10 dicembre prossimo per sapere a chi toccherà tenere pulita la città. La Csa spa è una società mista fra Comune di Galatina, che detiene 51% delle azioni, ed un privato possessore del restante 49%.
Appare piuttosto singolare che, venerdì mattina, Monteco e Amministrazione comunale abbiano voluto annunciare ai media locali il passaggio di consegne in pendenza del giudizio davanti al Tar il cui esito, comunque, si è avuto nel primo pomeriggio, a conferenza stampa terminata.
Tweet |