Riapre oggi l'Università popolare con il corso di pittura artistica

Il 19 ottobre la lezione di Loris Sturlese su "Meister Eckhart e la filosofia tedesca nel Medioevo"

L'Università Popolare "Aldo Vallone" di Galatina riparte, dopo la pausa estiva, con un nuovo anno accademico ricco di novità. A partire dal 2 ottobre 2013, riprende, dopo i successi delle passate edizioni, il terzo "Corso di pittura artistica su tessuto e vetro e ricamo con silk ribbon" a cura di Roberta Lisi. Le iniziative accademiche saranno inaugurate sabato 19 ottobre 2013 dalla lectio magistralis "Meister Eckhart e la filosofia tedesca nel Medioevo" a cura di Loris Sturlese.
Professore ordinario di Storia della Filosofia medievale all'Università del Salento, Sturlese è dal 2010 direttore della Scuola Superiore ISUFI di Lecce. Professore onorario di Storia della letteratura e della cultura tedesca nel medioevo presso l'Università di Eichstätt-Ingolstadt (Repubblica Federale Tedesca) e Membre associé dell'Institut d'Etudes Médiévales dell'Institut catholique de Paris, nel 2012 è stato nominato presidente della Société international pour l'étude de la Philosophie Médiévale che ha sede a Lovanio (Belgio).
Tra le tante novità di quest'anno, che saranno presentate al pubblico nelle prossime settimane, l'Università Popolare di Galatina vi invita agli "English Afternoon Meetings": a partire dal 6 novembre 2013, intorno ad una tazza di ottimo tè inglese, sarà possibile dialogare con gli inglesi residenti nella zona per un interscambio culturale ricco e proficuo.

Mercoledì, 2 Ottobre, 2013 - 00:04