Riapre la Fiera di Galatina e svela il mondo del cinema

In esposizione le scenografie originali dei più importanti kolossal

Riapre il Quartiere fieristico galatinese. Fiera Salento e Fiera di Roma presentano “Emozioni dal Cinema 2013” per la prima volta nel Sud Italia. L'inaugurazione avrà luogo il 14 dicembre 2013 - ore 17:00 presso Fiera Salento - Galatina  con apertura dal 15 dicembre solo nei weekend (sabato e domenica) e poi tutti i giorni nel periodo natalizio (dal 24 dicembre al 6 gennaio) con orario continuato 9.30-21-30.
Sarà possibile scoprire Roma Imperiale; Il Mistero dei Faraoni - Il Risveglio delle Mummie; Alieni; Mondo dei Dinosauri; Il Cinema della Paura - Il Fascino dell’Oltretomba; Il Fantasy; Le Creature dell’Incubo; la Scenotecnica Cinematografica.
Evento unico nel suo genere, dedicato ad un pubblico di tutte le età, consentirà di visionare  manufatti,  sculture,  creazioni e  scenografie ORIGINALI realizzate ed utilizzate nel campo del Cinema e dello Spettacolo per far comprendere quale grande lavoro si nasconda dietro la realizzazione di un film ed i virtuosismi di questa nobile arte.
Questa colossale esposizione, unica nel suo genere in Europa, si sviluppa su una superficie di circa 3.000,00 metri quadrati, ed ha richiesto, da parte di Fiera Salento e Fiera di Roma, un notevole sforzo organizzativo ed artistico in considerazione della grandezza, delle caratteristiche e della varietà delle tematizzazioni cinematografiche in essa contenute.

 

 

Mercoledì, 11 Dicembre, 2013 - 00:08