Riapre il Centro Di.Re. nell'Istituto Immacolata

Il prossimo 18 Marzo verranno riaperte le porte del Centro Di.Re, Centro Sociale Polivalente,un servizio gratuito dell’Istituto Immacolata A.S.P. di Galatina volto a favorire l’inclusione sociale e l’integrazione delle persone con diverse abilità e delle loro famiglie, mediante l’utilizzo delle più moderne tecnologie assistive. Alle ore 17.00, presso i locali dell’Istituto Immacolata di Via Scalfo 5 di Galatina, avverrà la presentazione ufficiale delle attività socio-educative-ricreative e dei laboratori messi a disposizione gratuitamente dal servizio alla presenza di personale qualificato.
Nato nel 2010 come aula multimediale per diversamente abili, il Centro Di.Re. ha visto sempre più consolidarsi la sua centralità funzionale e l’importanza strategica nel quadro della programmazione delle Politiche Sociali previste dal vigente Piano di Zona dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, confermate dal numero sempre crescente di utenze registrate negli anni che ha permesso il riconoscimento come Centro Sociale Polivalente.
“La strada per la piena integrazione sociale dei diversamente abili è senza dubbio ancora in salita – afferma Daniela Vantaggiato, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Galatina  – ma le istituzioni sono a lavoro per dare risposte a tale necessità attraverso interventi e attività concrete volte ad accompagnare la città in questo percorso di crescita. E il Centro Di.Re  ne è un esempio.”
“Il Centro Di.Re. rappresenta uno dei punti di riferimento dell’Istituto” – dice Antonello Palumbo, Presidente dell’Istituto Immacolata A.S.P. –  sottolineando la funzione principale che esso svolge di centro per l’aggregazione sociale sul territorio”.
Per maggiori informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi all’Istituto Immacolata A.S.P. di Galatina, sito in Via Scalfo, 5. Tel: 0836-567190, mail: info@istitutoimmacolata.org.

Sabato, 16 Marzo, 2013 - 00:04