Referendum, il Pdl non raccoglie le firme a Galatina

"Il Pdl della provincia di Lecce scende in campo nella battaglia di civiltà e democrazia per una “Giustizia Giusta” -afferma Antonio Gabellone- sostenendo con forza la raccolta firme per i referendum in materia di giustizia. Per tutto il week-end, nelle principali piazze e marine del Salento saranno organizzati gazebo informativi e tavoli di raccolta firme. Ben 12 le piazze della provincia di Lecce, coinvolte con i loro dirigenti locali, eletti nelle istituzioni, iscritti e simpatizzanti al partito. Sarà un sabato e domenica di raccolta firme a Lecce (tutta domenica in Piazza Sant’Oronzo), a Maglie (sabato mattina in Piazza del Mercato Settimanale, sabato e domenica sera in Piazza Aldo Moro), Nardò (domenica a Santa Maria al Bagno, piazza centrale), Copertino (Piazza Umberto), Squinzano (Piazza Vittoria), Otranto (Giardini Comunali di Via Vittorio Emanuele), Casarano (Piazza San Domenico) e nelle importanti località di mare Gallipoli, Ugento e Taviano. Una copertura totale dei grandi centri del Salento e di quelli turistici e dunque strategici in questa appendice finale d’estate. Con questa importante iniziativa, che vede il partito impegnato in maniera massiccia, il Pdl intende ribadire la centralità dei temi della giustizia, di una giustizia-giusta nel nostro Paese, dove si rende sempre più necessaria una profonda revisione della macchina giudiziaria, riportando freschezza al reale senso di giustizia e di garanzia per i cittadini".

Fra i grandi centri del Salento non compare Galatina. Si tratta di una gaffe del coordinatore provinciale del Pdl? I responsabili galatinesi del partito di Berlusconi sono impegnati nel week-end o non condividono l'appoggio alla campagna referendaria radicale decisa dai loro organi dirigenti centrali?
I cittadini galatinesi che volessero firmare potranno recarsi a Palazzo Orsini, rivolgendosi alla Segreteria Comunale. (d.v.)

Sabato, 7 Settembre, 2013 - 00:05