Rapina da Far West in via Sogliano

Hanno scelto un piovoso pomeriggio di maggio per scatenare il putiferio in via Montegrappa (la strada per Sogliano) a Galatina. Due uomini, a viso coperto, dopo aver sparato alcuni colpi di pistola in aria, hanno bloccato un dipendente di una nota azienda di carburanti galatinese sottraendogli il denaro contante (circa 35000 euro) che egli probabilmente stava andando a depositare nella vicina filiale della Banca Popolare Pugliese. L'azione è stata rapidissima ma il rumore degli spari ha attirato l'attenzione dei passanti e dei clienti del bar e dei locali da ristorazione ancora aperti intorno alle ore 15:30 di ieri.
Il malcapitato si è visto costretto a consegnare ai due rapinatori, evidentemente bene informati, il denaro che aveva con sè. Probabilmente era stato seguito e le sue mosse potrebbero essere state studiate anche nei giorni precedenti. Consumata la rapina i malviventi si sarebbero allontanati a bordo di una Fiat Croma.
Le forze dell'ordine si sono subito attivate e stanno indagando ad ampio raggio. Le telecamere presenti nella zona di piazza Toma potrebbero dare qualche indicazione utile a scoprire gli autori di un'azione che alcuni dei presenti non hanno esitato a definire "da film".

Giovedì, 16 Maggio, 2019 - 00:08