Rapina all'Eurospin di Galatina, una cliente si sente male

Galatina - Erano in tre, a viso coperto. Uno imbracciava un fucile a canne mozze ed altri due erano armati di pistola. Alle ore 20:15 circa di ieri si sono presentati all’ingresso dell’Eurospin di via Guidano. In quel momento era presidiata una sola cassa e due persone erano in fila. Il malvivente con il fucile ha puntato l’arma verso la cassiera e le ha intimato di consegnargli il denaro. Un altro con la pistola ha minacciato una cliente che stava uscendo dal supermercato ordinandole di rimanere immobile e non chiamare nessuno. Un terzo è rimasto sulla porta a vetri scorrevoli stringendo in pugno una pistola. Un quarto, a quanto sembra, era in auto (una Punto di colore scuro?). Dall’interno dell’esercizio commerciale, intanto, qualcuno è riuscito a chiamare il 113 ed il 112. La Volante della Polizia di Stato è partita a sirene spiegate. I malviventi hanno capito che da lì a poco sarebbero stati bloccati ed hanno rinunciato a ‘passare’ dalle altre due casse. Sono riusciti a fuggire probabilmente dirigendosi verso Collemeto.
Sul posto, oltre alla Polizia di Stato ed ai Carabinieri, è arrivata anche un’ambulanza del 118 di Galatina chiamata, alle ore 20:20 per soccorrere la cliente che era stata bloccata da uno dei rapinatori. Aveva avuto un collasso dovuto alla paura. È stata, comunque, precauzionalmente accompagnata al Pronto Soccorso.
Le indagini, a cura degli uomini del Commissariato di Galatina, diretti dal vicequestore aggiunto, Giovanni Bono, sono mirate a capire se ad operare è stata la stessa banda che un’ora prima aveva fatto una rapina a Copertino.
 L’esame delle riprese del circuito di videosorveglianza interno hanno documentato l’azione criminosa e, pur non consentendo l’individuazione dei rapinatori attraverso il volto, consentiranno di ricavare altri elementi utili all’identificazione.
Tutto il territorio fra Galatina e Copertino viene passato al setaccio da Polizia, Carabinieri e Fidelpol  alla ricerca di tracce che i malviventi potrebbero aver lasciato.
La quantificazione del bottino non è stata ancora fatta con precisione ma sembra che non dovrebbe superare i mille euro.

Martedì, 11 Novembre, 2014 - 00:07

Galleria