Rapina al supermercato Dok di via Liguria

Galatina - Quando lo ha visto entrare con il cappuccio tirato sugli occhi, qualcuno ha istintivamente pensato ad una coda di Halloween, poi lo ha visto imbracciare un fucile “corto” e dirigersi verso la cassa centrale ed ha capito che non era uno scherzo. È accaduto ieri sera al supermercato Dok di via Liguria intorno alle ore 19:45. “Questa è una rapina. Dammi i soldi!”. L’ordine è arrivato perentorio insieme ad uno strattone al braccio della cassiera. In quel momento non c’era nessuno in fila ma alcuni clienti erano nel locale fra gli scaffali. La giovane addetta, quasi in trance, ha aperto il registratore di cassa. L'uomo con il volto coperto ha arraffato quello che c’era ed è uscito dall’ingresso di piazzale Stazione da cui era entrato.
Aveva, quasi certamente, un complice che lo attendeva, sembra, in una Peugeot scura (si ipotizza sia la stessa vista in altre rapine). La macchina si è allontanata a tutta velocità dirigendosi  verso Collemeto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti  della Polizia di Stato di Galatina e della Fidelpol. Le indagini sono scattate immediatamente a partire dall’esame delle registrazioni del circuito interno. L’azione è stata ripresa ma il volto del rapinatore non si riconosce. Gli investigatori, come è accaduto in qualche altra occasione, potrebbero risalire dagli abiti, dalla statura e dall’arma impugnata dal malvivente a qualche vecchia conoscenza. Attraverso le video camere del circuito di sicurezza cittadino sarà possibile individuare l’auto.
La giovane impiegata, ancora sotto choc, è stata, per precauzione, accompagnata in ospedale. Non si conosce, per il momento (ore 21), la quantità di denaro asportata dalla cassa.

Ore 18 del 2 novembre 2014
La cifra che il rapinatore sarebbe riuscito ad arraffare ammonterebbe a poco più di 200 euro

Domenica, 2 Novembre, 2014 - 00:07

Galleria