Rapina al Super Mac di via Kennedy
“Tutti fermi, è una rapina”. Queste cinque parole, pronunciate in perfetto italiano, sono state urlate intorno alle ore 20:45 di questa sera davanti alle casse del Super Mac in viale Kennedy a Galatina.
Le ha pronunciate un uomo, con il volto nascosto da un passamontagna scuro, mentre minacciava con la pistola le cassiere e i pochi clienti presenti.
Altri dipendenti del supermercato raccontano di aver sentito “sgommare” un’auto nel parcheggio e subito dopo hanno visto entrare il rapinatore mascherato. Hanno subito capito che si trattava di una rapina ed hanno cominciato a tempestare di chiamate il 113 ed il 112.
Intanto l’uomo ha arraffato l’incasso delle uniche due casse aperte (200 euro in tutto?) e si è, poi, catapultato a bordo di un Audi A4 Station Vagon bianca con le targhe coperte. Il complice lo aveva atteso davanti all’ingresso con il motore acceso.
Il tutto è durato pochissimi istanti ma la paura per i presenti è stata tanta. Qualche ragazza è scoppiata in un pianto liberatorio. I clienti se ne sono usciti scuotendo la testa. Le videocamere di sorveglianza dovrebbero aver ripreso tutto.
Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i Carabinieri e gli uomini della Polizia Scientifica. Le indagini sono scattate immediatamente.
Tweet |