Rapina al Better di via Soleto, ferito il titolare

Donato Lattarulo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Galatina

“Aiutatemi mi hanno rapinato”. Quando Donato Lattarulo è entrato nella sala del teatro Parrocchiale del “Cuore Immacolato di Maria” alcuni hanno pensato ad uno scherzo poi hanno visto il volto insanguinato del trentenne galatinese e lo hanno immediatamente soccorso. L’ambulanza del 118 di Galatina è arrivata in pochissimi minuti preceduta da una volante della Polizia di Stato. Erano da poco passate le ore 21 e Donato, insieme a sua moglie, stava per chiudere la ricevitoria Better in via Soleto (presa in gestione da qualche settimana). Il tempo di spegnere i computer e gli schermi video e sarebbe tornati a casa dopo una giornata di lavoro. Nel locale non c’erano clienti quando un giovane è entrato brandendo una pistola. Aveva il viso coperto solo per metà. Ha preteso la consegna dell’incasso. Donato deve aver reagito e lui lo ha colpito sulla fronte  con il calcio della pistola. Ha arraffato alcune banconote e poi ha messo a soqquadro il locale fino a quando non è riuscito a trovare l’hardisk con la registrazione delle videocamere di sorveglianza.
A quanto sembra è poi uscito dal locale e si è allontanato non si sa bene se a piedi o a bordo di un’auto.
Gli agenti del Commissariato di Galatina stanno cercando qualche testimone che magari abbia visto il rapinatore lasciare in tutta fretta la ricevitoria. Sono, intanto, partite le indagini anche con l’esame del le registrazioni delle telecamere di sicurezza cittadine.
Donato Lattarulo è piuttosto popolare in città. Oltre ad essere il titolare di una tabaccheria in via Siciliani è anche molto impegnato nell’Arciconfraternita dell’Addolorata e fa parte del coro ‘Octava dies’. Mentre scriviamo è ricoverato al Pronto Soccorso del 'Santa Caterina Novella'. La ferita alla testa necessita di alcuni punti di sutura.

08/10/2014
Il bottino ammonta a 1300 euro. "Trauma cranico non commotivo con ferita lacero contusa" è stata la diagnosi dei sanitari del Pronto soccorso che hanno previsto una prognosi di otto giorni.
Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica che ha trovato tracce di sangue, vetri rotti ed una cartuccia 7,65 Parabellum TFL. La ricevitoria non è coperta da assicurazione.
Donato Lattarulo questa mattina era regolarmente a lavoro. Tutta la città si è stretta intorno a lui.

Martedì, 7 Ottobre, 2014 - 22:26

Galleria