Ragazzo ferito con un fucile ad aria compressa denunciato a piede libero il cecchino
Stava giocando con altri ragazzini in una zona intorno a via San Michele, quando improvvisamente ha sentito un dolore acuto ad un gluteo ed ha visto i pantaloni bagnarsi di sangue. Un dodicenne di Galatina era stato colpito da un piombino sparato da una finestra o da una terrazza vicina. Ha chiesto subito aiuto a suo padre che, resosi conto della situazione, ha avvertito la Polizia di Stato ed ha accompagnato il figlio al Pronto Soccorso del “Santa Caterina Novella”. Qui i sanitari hanno estratto il piombino ed hanno medicato il ragazzo.
Intanto erano scattati i controlli da parte degli agenti del Commissariato di via Carlo Mauro, diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono. Durante la perquisizione nell’abitazione di M. B., ventottenne galatinese, è stato trovato un piombino dello stesso tipo e calibro di quello che era stato estratto dal gluteo del ragazzo.
Sembra che, messo alle strette, M.B. abbia ammesso le proprie responsabilità anche perché, nel corso delle indagini, gli agenti avevano rinvenuto in un casolare di campagna il fucile ad aria compressa (un Atac Teoger Airguns, calibro 4,5) da cui era stato verosimilmente sparato il piombino. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per lesioni dolose aggravate e l’arma è stata sequestrata.
Il fatto è accaduto il 2 gennaio scorso. Sembra che il ragazzino ferito sia stato in grado di indicare la direzione di provenienza del colpo e questo sia servito molto ad orientare gli investigatori nelle ricerche. Anche gli abitanti della zona sembra abbiano fornito utili informazioni che hanno portato all’individuazione del ventottenne. Sarebbe stata l’euforia per il nuovo anno la giustificazione agli spari addotta dall’uomo denunciato.
Resistenza a Pubblico Ufficiale
Nei giorni scorsi nel corso della normale attività di controllo nel centro storico di Galatina una pattuglia della Polizia era intervenuta per far cessare gli schiamazzi di alcuni giovani. Alla vista della Volante il gruppo si era immediatamente sciolto tranne un diciannovenne galatinese che avrebbe assunto comportamenti oltraggiosi e di resistenza all’attività di Polizia. Per questo è stato denunciato per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Tweet |