'Questioni di sangue' di Anna Vera Viva giallista galatinese

La presentazione del libro il 12 aprile alla Biblioteca Bernardini di Lecce

Anna Vera Viva è nata a Galatina ma vive a Napoli dal 1982. È autrice di numerosi racconti, molti dei quali finalisti in premi letterari nazionali e internazionali. Tra questi Un alto concetto di dignità, pubblicato nella raccolta Iter fati (Editore Eris, Torino), per il quale ha ricevuto la menzione speciale della giuria nell’ambito del premio letterario “Racconti Corsari” (2013). Domani alle ore 18,  alla Biblioteca Bernardini di Lecce, in piazza Carducci, presenterà "Questioni di sangue", il giallo con il quale sta riscuotendo successi in tutta Italia.

Questioni di sangue
Napoli, quartiere Sanità. Renato Capece, poliziotto affascinante ma corrotto, viene trovato morto proprio alla vigilia del suo matrimonio con una ricca ereditiera. Nella chiesa di Santa Maria, poco distante, si è da poco insediato il nuovo parroco, don Raffaele. Se il sacerdote è tornato al suo quartiere d’origine un motivo c’è, ma è molto bravo a nasconderlo. Persino Assuntina, la sua inseparabile
perpetua che sembra avere occhi e orecchie per tutto, non capisce fino in fondo quel che si cela nel cuore di questo nuovo ministro di Dio così illuminato e così apparentemente imperturbabile.
Tormentato dai ricordi e dai legami inconfessabili con un passato duro da digerire, don Raffaele tenterà di far luce sulla torbida faccenda dell’omicidio Capece… e sulle sue stesse origini.

Venerdì, 11 Aprile, 2014 - 00:03

Galleria

Video