Quarta giornata... Semplicemente Magic!
Dopo la faticosa e deludente trasferta a Montescaglioso (MT) della scorsa settimana il sestetto Magic torna a calpestare il parquet del "Fernando Panico" a Galatina davanti ad un pubblico sempre più numeroso, nella metà campo opposta le ragazze della Nike Volley Lecce Asd. Sono queste le squadre che si contendono i 3 punti in palio per la quarta giornata del girone B del campionato regionale di serie C di pallavolo femminile.
Alle ore 18:30 ha inizio il match, dopo la presentazione dele squadre, il saluto di rito, gli arbitri federali invitano le due compagini a fare il loro ingresso in campo. Inizio a senso unico con le ragazze di Mister Perinelli che impongono da subito il loro gioco e la loro incisività chiudendo con un secco 25-16 la prima frazione di gioco. Nel secondo set la squadra ospite si dimostra leggermente più aggressiva mettendo in difficoltà le padroni di casa che nonostante tutto riescono a testa alta a chiudere anche il secondo parziale a proprio favore esattamente per 26-24. Terzo ed ultimo set da manuale, con le ragazze in giallo che si portano sul punteggio di 10-0 grazie anche ad una serie di servizi, andati a segno, della numero 15, Francesca Pica, al gioco di squadra ordinato, pulito ma allo stesso tempo decisivo. Terzo ed ultimo parziale chiuso sul punteggio di 25-13.
In campo la formazione di casa vede schierate Elisabetta Potì, Mara Serra, Francesca De Paolis, Luigina De Vito, Ilaria Palumbo, Francesca Pica, Benedetta Bruno e Giulia De Pasquale, affiancate dalle nuove arrivate Paola Palumbo, Giorgia Ascalone, Alessia Albanese e Marika Russo.
Anche oggi contento e soddisfatto del risultato non mi rimane che rinnovare l'invito a voi lettori a trascorrere qualche ora del vostro tempo ad osservare gare di questo tipo e vi assicuro che dopo sarà difficile farne a meno! In bocca al lupo ragazze... Alla prossima!
Tweet |