Puntualmente in tempo di elezioni

Ogni volta che in Italia si fanno elezioni sia destra, sia centro sia sinistra si fanno la guerra per conquistarsi un voto ottenere la poltrona tanto ambita. Io preferisco più la poltrona di casa mia almeno so che è "pulita" e ci sono tanti "sacrifici onesti per averla ". Ma ci sono altri fattori che accomunano governi, di qualsiasi colore politico, a tutte le elezioni : bisogna ridurre il costo della politica. Puntualmente il politico rimanda la votazione sul disegno di legge, puntualmente si dice tutto il personale che serve per formare il seggio elettorale sia formato da disoccupati e puntualmente si leggono sui giornali gli stessi nomi , amici degli amici. (Purtroppo io ho buona memoria è ricordo tutto. ) Puntualmente si dice che bisogna snellire tutta la burocrazia e ridurre il personale fannullone della pubblica amministrazione e delle varie partecipate  e puntualmente a rimetterci è sempre il cittadino onesto.  Si sente sempre dire ‘ aumentiamo i posti di lavoro’  e puntualmente ci sono milioni di disoccupati in cerca di lavoro. Mai ho sentito dire dai politici di vario livello ‘vediamo e correggiamo le disfunzioni che ci sono nei vari apparati amministrativi’ (una fra tutte INPIDAP, ora fusa con INPS, far aspettare una famiglia 5 mesi per prendere una reversibilità ?
Ti senti dire "ma ha i suoi tempi " Come c ... o fa questa famiglia a vivere per cinque mesi senza la pensione? Come c ...o fa a mangiare o pagare eventuale affitto o pagare le tasse?
Lo Stato, le sue partecipate, la regione, il comune che sanno come vanno le cose cosa fa?  NIENTE o ti manda lettere di sollecito per effettuare i pagamenti .
Questa è la POLITICA, il POLITICO, LO STATO (nei vari livelli). Se nel 2014 siamo ridotti così però la colpa è un po’ nostra.
Scusate lo sfogo. Ho un nervosismo nello stomaco che non auguro a nessuno. Buona giornata a tutte e a tutti.

Sabato, 17 Maggio, 2014 - 00:01