"Puliamo le spiagge del Salento"

Si comincia domenica 22 con Melendugno e Lecce. Appuntamento alle ore 12 a San Foca
Giunge alla quinta edizione l'iniziativa di pulizia delle spiagge del Salento promossa da Suburban, associazione sportiva dilettantistica leccese dedita alla promozione degli sport da tavola quali lo skate, il windsurf e il surf da onda, con il patrocinio del Comune di Melendugno. Domenica 22 marzo Suburban invita tutti ad aderire alla giornata mondiale organizzata da Surfrider Foundation sul tema dell’inquinamento marino intitolata “Initiatives Oceanes”, evento che festeggia il suo ventesimo anniversario e che quest'anno è condiviso con Sea Sheperd, organizzazione mondiale che lotta per la difesa dei delfini e dei cetacei. 
Insieme ai i soci dell’associazione e ai volontari che vorranno dare il loro contributo, si darà il via alla pulizia delle spiagge dei comuni di Lecce e Melendugno. Il gesto è chiaramente simbolico, un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importantissimo tema, e soprattutto per trasmettere ai più giovani il messaggio che il rispetto dell’ambiente richiede la collaborazione di tutti i cittadini.
L'appuntamento è alle ore 12:00 presso la spiaggia dei Marangi a San Foca (seguirà pranzo al sacco) e alle 15:00 all'Ostello della Gioventù di San Cataldo.
Suburban fornirà tutto il materiale necessario per operare in tutta sicurezza.
Sabato, 21 Marzo, 2015 - 17:08