Provinciali under 16, medaglia di legno al tie-break per la SBV Olimpia Galatina

Il primo trofeo della stagione che ha assegnato il titolo di campione territoriale U.16 maschile, è andato in scena nel palasport di Leverano e se l’è aggiudicato meritatamente la Pallavolo AZZURRA ALESSANO battendo i padroni di casa della BCC. Tra giovedì 21 e venerdì 22 febbraio si sono disputate le gare che hanno determinato le finaliste contenditrici del titolo, ALESSANO e LEVERANO, e la coppia SBV OLIMPIA GALATINA e FALCHI UGENTO che ha gareggiato per la terza piazza. Grande incertezza in quest’ultima partita con i ragazzi di mister Dicillo pronti a vincere il primo set, lasciando intravedere buone prospettive con una buona disposizione tattica ed un livello di attenzione costante. Poi nel secondo e terzo set è venuto a mancare qualcosa nei meccanismi di ricezione e difesa e capitan Carrozzini e compagni si sono smarriti, incassando il 2-1 in set per gli ugentini. Reazione animosa e mai doma di Cafaro e soci che hanno dato coraggio e stimoli ai tre Under 14, De Matteis, Nava e Perrone, portando la gara al tie-break. Poco fortunati in questo finale i ragazzi di mister Dicillo che hanno ceduto per 15-10 ai Falchi, con qualche rumors indirizzato verso il direttore di gara per alcune valutazioni non indenni da contestazioni
. Poi la manifestazione si è avviata verso l’epilogo con la premiazione delle squadre partecipanti, alla presenza di autorità sportive, politiche e della società civile. Presenti il sindaco di Leverano, il presidente della banca popolare BCC , il vicepresidente territoriale FIPAV in sostituzione di Pierandrea Piccinni, impegnato nell’omologa manifestazione al femminile a Squinzano e i tanti tifosi sugli spalti. Un momento toccante è stata la consegna del TROFEO MARCELLO BISANTI, a cui è dedicato questo campionato alla memoria, alla moglie del tecnico scomparso visibilmente emozionata che lo ha consegnato al capitano dell’Alessano Ciardo.
Il consigliere FIPAV De Lorentis, infine, ha portato i saluti e i ringraziamenti del Presidente Piccinni a tecnici, società, atleti e al comitato organizzatore dell’evento per lo spirito sportivo e il far play che hanno caratterizzato l’evento. A margine del buffet dedicato agli atleti registriamo una considerazione del tecnico Dicillo: “Sono abbastanza contento della prestazione dei ragazzi anche se in alcune circostanze abbiamo reso molto di meno di quanto avevamo in potenziale. Siamo stati i soli a strappare un set ai campioni dell’Alessano che nel loro percorso, tra regolar season e finali, avevano sempre vinto per 3-0. Quello stato di attenzione messo in campo lo pretenderò sin dai prossimi allenamenti in prospettiva fasi regionali. Un ringraziamento lo rivolgo alla mia collega Laura Pendenza alla quale ho sottratto tre-quattro elementi importanti dell’under 14 ancora impegnati in campionato. Ora al lavoro!”
Questi i medagliati: CAFARO,CARROZZINI,PANICO,GIANNUZZI,ESPOSITO,MAZZOTTA,PASTORE e gli U.14 NAVA,DE MATTEIS,PERRONE ,ARCADI.

Martedì, 26 Febbraio, 2019 - 00:00