Pronto Soccorso di Galatina, Michele Emiliano fa sostituire le sedie della sala d'attesa su segnalazione di Giampiero De Pascalis

“Il 15 giugno il cittadino Giampiero De Pascalis mi segnalava le indegne condizioni della sala d'aspetto del pronto soccorso di Galatina. Dopo 15 giorni la situazione adesso è migliorata”. Michele Emiliano ha scritto questo suo post sulla sua pagina di Facebook il 30 giugno scorso accompagnandolo con due foto in cui si vede la sala d’attesa del Pronto Soccorso di dell’Ospedale di Galatina prima e dopo la sostituzione delle sedie.
“In piena campagna elettorale –spiega l’ex-candidato Sindaco di Obbiettivo 2022- ho segnalato, da privato cittadino, al presidente Emiliano lo stato di trascuratezza che si manifesta nell'Ospedale di Galatina. Da candidato sindaco non ho utilizzato il fatto di essere stato ascoltato e non ho reso pubblico il mio intervento. Lo ha fatto il presidente Emiliano e pubblicamente lo ringrazio per la sensibilità dimostrata, ma aspetto che dimostri altrettanta sensibilità nel volermi ricevere, con il direttore Ruscitti, per darmi modo di illustrare il modello organizzativo per l'Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina. Si tratta di un modello elaborato da esperti della sanità che intendo proporgli nella veste istituzionale di consigliere di opposizione del Comune di Galatina. D'altra parte se sono al vaglio soluzioni per gli ospedali di Casarano e Copertino non vedo per quale ragione si debba chiudere la strada all'Ospedale di Galatina. Si tratta di andare incontro alla domanda di salute di tantissimi cittadini, non solo galatinesi”.
“Segnalatemi ogni situazione difficile dei nostri ospedali che chi di dovere non vede o finge di non vedere. –esorta il Presidente della Regione Puglia- Con pazienza e senza promettere miracoli cercheremo di sistemare ciò che abbiamo la forza di aggiustare.  Un passo alla volta. Ogni giorno una pietra alla parete”.

Sabato, 8 Luglio, 2017 - 00:07