Programma “Garanzia Giovani”, il futuro è aperto

Giovedì 26 marzo, nella sala polifunzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina la presentazione

Giovedì 26 marzo, alle ore 17:00, presso la sala polifunzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, sita in via Montegrappa 8 (piano terra), si terrà un seminario di presentazione del Programma “Garanzia Giovani”, organizzato da Casartigiani, in collaborazione con la Rete Informagiovani S.P.I.O.L. (Sportelli polifunzionali per l’informazione, l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro) dell’ATS di Galatina.
Il seminario sarà l’occasione per presentare, in anteprima sul territorio salentino, tutti i partner coinvolti nell’ATS Neetwork Puglia, la prima tra quelle selezionate dalla Regione Puglia attraverso l’Avviso Multimisura, che avrà il compito di prendere in carico i beneficiari del Programma, i giovani tra i 15 e i 29 anni, attivando per loro e con loro uno dei percorsi formativi, di stage o tirocinio concordati con il relativo Centro per l’Impiego.
Dell’ATS Neetwork Puglia fanno parte soggetti pubblici e privati quali associazioni di categoria, enti di formazione, agenzie per il lavoro, scuole, distretti produttivi e l’Università degli Studi di Bari.
All’incontro interverranno Daniela Vantaggiato, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Galatina; Andrea Coccioli, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Galatina; Silvio Astore, Responsabile del Centro per l’Impiego di Galatina; Angelo Silvestri di Italia Lavoro; Fabio Valente, Presidente dell’Ente di Formazione FORUM; Floriana Dell'Orco, coordinatrice regionale Casartigiani. Modererà il seminario Ausilia Maruccia.
La sfida è aperta, spetta ora ai giovani allargare gli orizzonti e intraprendere nuove strade e percorsi per il futuro.

Martedì, 24 Marzo, 2015 - 00:05