Progetto pilota “Unità di pedagogia scolastica”
L’APEI (Associazione Pedagogisti Educatori Italiani) porta a termine il progetto pilota “Unità di pedagogia scolastica” attivato gratuitamente ad ottobre scorso, con la firma dei protocolli d'intesa tra la presidente regionale APEI Puglia Pedagogista Stefania Coti e le dirigenti di tre scuole del territorio leccese.
L'Unità di Pedagogia scolastica, si è avvalsa della consulenza di tre professioniste APEI che hanno fornito il proprio apporto scientifico a genitori, alunni e docenti.
Il progetto, che è stato presentato lo scorso 18 novembre durante il convegno regionale APEI : IL PEDAGOGISTA SCOLASTICO progetto pilota “Unità di pedagogia scolastica”, ha dato attuazione concreta a quanto previsto dalla Legge Regionale 31 del 2009 relativamente al diritto allo studio, in risposta ai bisogni degli alunni, delle famiglie e delle scuole.
A conclusione del progetto è stato organizzato il Convegno Regionale APEI “Il Pedagogista scolastico” progetto pilota “Unità di pedagogia scolastica”-Analisi e risultati-, previsto per Sabato 13 maggio alle ore 9.00, presso l’auditorium FRECCIA dell' IISS “A.DE PACE”, via Miglietta 3 Lecce. Il convegno sarà occasione per approfondire, alla presenza delle autorità politiche e dei rappresentanti sindacali regionali, i risultati raggiunti e per affrontare gli aspetti relativi alle prospettive occupazionali di Pedagogisti ed Educatori professionali in vista dell'imminente approvazione del DDL Iori 2443.
L'evento è gratuito e rivolto a pedagogisti, educatori, studenti SDE, insegnanti e genitori. Per l’iscrizione online utilizzare il link: https://goo.gl/5WE3Q9
Il presidente nazionale APEI
Pedagogista Alessandro Prisciandaro
Tweet |