'Processo a Dio', questa sera al Teatro Tartaro. Ingresso con prenotazione al costo di 1€

Gli interpreti appartengono alla Compagnia Theatrum, la regia è di Raffaele Margiotta

Giunge oggi al suo ultimo appuntamento l’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale e curata dall’assessore alla Cultura, Daniela Vantaggiato, al “Al di là del muro”. Presso il Cine Teatro Tartaro (ore 19.00 e ore 20.00) la Compagnia Theatrum porterà in scena “Processo a Dio”, dramma in due atti di Stefano Massini con la regia di Raffaele Margiotta.

TRAMA: Nella primavera del 1945 nel padiglione di un deposito del campo di concentramento di Lublino-Maidanek ormai liberato, il capitano Reinhard, aguzzino del lager, è minacciato dallo spirito di vendetta che anima un giovane sopravvissuto allo sterminio. Elga Firsch, una famosa attrice ebrea, prima di lasciare per sempre quel teatro di atroci efferatezze cerca un risarcimento nella prova della colpevolezza di Dio. Due anziani saggi, Solomon e Mordecai,  assumono il ruolo di giudici, ligi alle leggi dei padri, mentre il rabbino della comunità di Francoforte assumerà la difesa dell’imputato Dio.

 L'ingresso a teatro è consentito previa prenotazione (costo 1€) presso il bar Tuscè all'interno della Galleria Teatro Tartaro.

Martedì, 5 Marzo, 2013 - 00:05