Pro Italia. Juniores sconfitti in casa, allievi vittoriosi a Tricase, i giovanissimi non vanno oltre il pari
Galatina - La Pro Italia juniores di Gianluca Politi inciampa nella sfida casalinga in un Brindisi volitivo ed essenziale. Dopo soli due minuti i biancostellati vanno in vantaggio con Riccardo Prinari ma immediatamente dopo, come appagati, lasciano la scena agli ospiti che chiudono il primo tempo in vantaggio per 2 a 1.
Nel secondo tempo la difesa ordinata dei brindisini rende l'arrembaggio improduttivo e il risultato non cambia.
Gli allievi di Antonio Palumbo fanno bottino pieno sul campo dei tricasini, scontro diretto che consente di scavalcarli in classifica, appaiandosi al quarto posto a solo tre lunghezze dalla testa. Al decimo del primo tempo Alex Ciracì porta in vantaggio i galatinesi e alla metà del secondo tempo Vincenzo Melissano chiude la contesa con il più classico dei risultati 0 a 2. Il bomber Matteo Sabella ci mette il suo solito zampino nelle marcature: nella prima un suo bolide ha costretto alla respinta il portiere e successivo tap-in di Ciracì, mentre una sua pennellata in area di rigore ha chiuso la contesa con Melissano.
I giovanissimi di Antonio Latino non approfittano dello scontro diretto con la prima per scavalcarla in classifica, non andando oltre il pareggio. Nel primo tempo Federico Mandorino porta in vantaggio i biancostellati. Nel secondo tempo una sfortunata svista arbitrale che assegna agli ospiti il gol con palla non entrata in porta, chiude la contesa in pareggio nonostante i ripetuti tentativi dei ragazzi di casa di riportarsi in vantaggio.
I giovanissimi provinciali di Sergio Panico non hanno disputato l'incontro casalingo causa pioggia.
Tweet |