Pro Italia, i giovanissini annientano l'Ugento, gli juniores pareggiano con il Copertino, gli allievi si arrendono al Sogliano

Si è disputata sabato scorso la prima giornata del campionato regionale juniores dedicato ai ragazzi nati negli anni 1994/95/96. I giovani calciatori della Pro Italia sono allenati da Gianluca Politi che, per il secondo anno consecutivo, dedica la sua appassionata competenza a questa categoria: la cronaca della prima sfida in casa contro il Copertino si apre subito dopo cinque minuti con il gol di Tommaso Fariello, due minuti dopo pareggiato dalla compagine avversaria. È stata una bella partita con predominanza della Pro Italia non concretizzata però in un risultato pieno.
È soddisfatto il tecnico Politi che sottolinea il buon avvio tecnico/atletico di campionato.
Gli allievi di Antonio Palumbo lasciano l'intera posta ai pari età del Sogliano: andati in vantaggio con Matteo Sabella si fanno raggiungere alla fine del primo tempo. A metà del secondo tempo subiscono il gol del vantaggio avversario e a tempo scaduto il definitivo 3 -1.
I giovanissimi di Antonio Latino liquidano, come un rullo compressore, l'Ugento con un inequivocabile 10 a 0. Il primo tempo registra una doppietta di Cosimo Albano, una tripletta di Lorenzo Malorgio e gol di Filippo Mauro. Nel secondo tempo invece le marcature sono firmate da Cosimo Albano, Filippo Mauro, Alessio Contaldo e Cristian Balena.
Particolare nota di merito va ad Alessio Contaldo che per la prima volta spostato da esterno di centrocampo a centrale del medesimo reparto ha stupito tutti, tecnico compreso, per come ha orchestrato e organizzato il gioco.
Il prossimo fine settimana di campionati regionali vede la juniores impegnata nella trasferta di Novoli, gli allievi ospitano il Miggiano, mentre i giovanissimi saranno di scena a Casarano.

Martedì, 5 Novembre, 2013 - 00:00