Primarie del centro sinistra, Vendola le annulla ma a Galatina si faranno
"Allo stato il centrosinistra non c'è più, le primarie non si fanno". La dichiarazione è di Niki Vendola ed è stata diffusa dall'Ansa ieri alle ore 18:15. L'attacco del Presidente della Regione è rivolto a Michele Emiliano. Secondo il leader di Sel l'ex-Sindaco di Bari avrebbe parlato di un suo incoraggiamento a cercare i voti dell'Udc. Probabilmente ignari di tutto, alle ore 20:47, i responsabili del Comitato pro Dario Stefano, senatore di Sel e candidato alle Primarie del centro sinistra, hanno diffuso questo comunicato: "Domenica 30 novembre 2014 si terranno in Puglia le primarie del centrosinistra per la scelta, in vista delle elezioni amministrative del maggio 2015, del candidato Presidente della Regione. Per partecipare alle primarie è necessario presentarsi presso il seggio muniti di documento di identità e del codice fiscale e versare un contributo minimo di un euro. Si vota dalle ore 8.00 alle ore 22.00: – a Galatina presso il Palazzo della Cultura; – a Noha presso il Centro Ascolto; – a Collemeto presso il locale allestito in via Padova n°8.
La consultazione è aperta a qualsiasi cittadino, anche non iscritto ad un partito, che si riconosce nel programma e negli obiettivi del centrosinistra, il fine è quello di utilizzare la consultazione interna per favorire la vittoria del candidato più adatto a intercettare il consenso dei pugliesi.
Il comitato per Dario Stefàno Presidente della Regione Puglia 2015 invita il popolo del centrosinistra di Galatina e frazioni a partecipare alle primarie".
"Allarme rientrato, le primarie si faranno". Alle ore 22:45 Antonio De Matteis, segretario del PD galatinese, dà la notizia ed esorta alla partecipazione.
Tweet |