'Prevenire la corruzione con la trasparenza', un'iniziativa su youtube della Provincia di Lecce
“Dalla trasparenza alla prevenzione della corruzione. In cammino a tappe forzate verso la nuova P.A.” è il titolo della “Giornata della Trasparenza 2013” in programma, giovedì 5 dicembre, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, a Lecce. Promossa e organizzata dal Servizio Informazione e comunicazione dell’Ente, diretto da Roberto Bardoscia (che è anche il responsabile per la Trasparenza dell’Ente), in collaborazione con la Direzione generale, l’iniziativa è una proposta che la Provincia di Lecce, pioniera in questo ambito, promuove per il terzo anno consecutivo. Obiettivo: approfondire e valorizzare le forme della partecipazione all’attività politica e amministrativa dell’Istituzione, coinvolgendo e ascoltando tutti coloro (dipendenti, amministratori, cittadini, imprese, associazioni di categoria) che, per vari motivi, entrano in contatto con l’Ente di Palazzo dei Celestini.
Nell’edizione di quest’anno l’attenzione sarà focalizzata, in particolare, anche sul delicato tema della prevenzione della corruzione. La Giornata sarà caratterizzata da due eventi: un Corso di formazione, riservato ai funzionari della Provincia e dei Comuni durante la mattinata, e un Forum pubblico nel pomeriggio. Quest’ultimo, a partire dalle ore 15, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale you tube della Provincia di Lecce (www.youtube.com/laprovinciadilecce), a cura di Salentoweb.tv, social media services.
Si comincia con il Corso che si aprirà alle ore 9.30 con il saluto del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.
Tweet |