In preparazione il Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina
Venerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 15:00, presso la Sala polifunzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, sita in via Montegrappa 8, proseguirà il processo di pianificazione partecipata e coprogettazione volto alla definizione del IV Piano Territoriale Sociale di Zona 2018-2020 dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, comprendente i Comuni di Aradeo, Cutrofiano, Galatina, Neviano, Sogliano Cavour e Soleto, cui prenderanno parte tutti gli attori sociali, pubblici e privati (ASL, Servizi Sociali del Ministero della Giustizia, Prefettura, Istituti SColastici, Centro per l’Impiego, Organizzazioni di Volontariato, Parrocchie, Cooperative Sociali, Enti di Formazione, ecc…) interessati.
La mission dell’evento è la progettazione partecipata e la condivisione funzionale alla redazione del Piano Sociale di Zona, relativo al triennio 2018-2020, prima della sua definitiva approvazione in seno al Coordinamento Istituzionale.
Si tratta, come sostiene il Presidente del Coordinamento Istituzionale dr. Antonio PALUMBO, dell’ atto più importante del processo di concertazione e progettazione partecipata, già avviato, dall’Ambito Territoriale Sociale di Galatina e che ha previsto, momenti di approfondimento mirati con i diversi attori sociali, l’una con la ASL per l’integrazione socio-sanitaria e l’altra con le Organizzazioni Sindacali.
Prenderanno parte il Sindaco del Comune di Galatina, Dr Marcello P. AMANTE insieme all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Galatina dr. Antonio PALUMBO, i Sindaci dei Comuni dell’Ambito insieme ai rispettivi Assessori e Consiglieri delegati (Luigi ARCUTI, Sindaco di Aradeo, Oriele ROLLI, Sindaco di Cutrofiano, Silvana CAFARO, Sindaco di Neviano, Paolo SOLITO, Sindaco di Sogliano Cavour e Graziano VANTAGGIATO, Sindaco di Soleto), oltre che il Direttore del Distretto di Galatina (Dr. Cosimo ESPOSITO).
Tweet |