Pomeriggio a scuola per le alunne e gli alunni del Polo 3

Anche al Polo 3 di Galatina, nella sede di Via Spoleto, come in centinaia di Istituti in tutta Italia, i bambini di Scuola Primaria e i ragazzi della Scuola Media Giovanni XXIII hanno aderito all’iniziativa voluta dal Miur che prevede lo svolgimento di attività musicali e artistiche con protagonisti non solo gli studenti ma anche le loro famiglie.
Al Polo 3 si è scelto di trascorrere il pomeriggio del 22 novembre a scuola per sviluppare competenze in un modo alternativo, per cantare, suonare, fare arte nel senso più ampio del termine, anche in chiave digitale. E il tutto rigorosamente progettato, realizzato, eseguito dagli alunni, guidati solo dalla sapiente collaborazione dei loro docenti e delle loro famiglie, senza alcun ricorso ad altre risorse che non siano state quelle strettamente legate al loro ambiente-scuola. Le varie performances vedranno protagonisti tanti allievi che mostreranno le loro sensibilità artistiche, l’estro, il gusto per il bello, l’interesse verso la cultura, con l’occhio vigile e attento verso le nuove tecnologie e il loro uso consapevole.
“Nessun parli…”, dunque, ma che si ascolti e si osservi con attenzione quanto i nostri ragazzi, con le loro sorprendenti abilità, riescono a mostrare a noi adulti.
La Dirigente scolastica prof.ssa Rosanna Lagna e i docenti dell’Istituto ringraziano sentitamente tutti gli alunni, le loro famiglie e quanti vorranno trascorrere al Comprensivo Polo 3 un po’ del loro tempo.

Mercoledì, 22 Novembre, 2017 - 00:02