“POETSOCIETYEUROPE”, l'ultima invenzione di Erasmus Theatre
Spettabile redazione, a scrivervi è Valentina, una persona che lavora in un settore molto penalizzato in questo momento difficile: il teatro, precisamente il teatro in lingue straniere rivolto ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado. La nostra associazione si chiama “Erasmus Theatre” ed è ubicata a San Cesario.
Negli ultimi vent’anni, con grandi sacrifici, siamo stati un ponte fra i ragazzi e Shakespeare, Wilde, Shaw e tantissimi altri autori classici e contemporanei; viaggiando in lungo e largo per tutta Italia e non usufruendo di alcuna convenzione o fondo dedicato alle arti.
Io e altre 7 persone (diventiamo 40 durante le tournée), purtroppo abbiamo perso il lavoro. Quello che abbiamo in questo momento sono le nostre storie, e la fiducia di tanti docenti italiani in difficoltà con la didattica a distanza.
Grazie all’amicizia con attori provenienti da tutta Europa, ma anche dalla nostra piccola grande Puglia, abbiamo creato una società virtuale senza scopo di lucro: “POETSOCIETYEUROPE”, dove assecondando le richieste dei docenti, gli attori recitano poesie e testi in prosa; questi video, sono registrati dagli attori, e condivisi in tempo reale sulla nostra pagina Facebook: ERASMUS THEATRE.
Abbiamo anche messo a disposizione liberamente il nostro materiale artistico d’archivio per tutti coloro che ne avessero necessità didattica.
Vi scrivo oggi, per chiedervi una cortesia, lo faccio a nome mio e di tutti i miei colleghi vicini e lontani, Vi chiedo la possibilità di ricevere un poco di attenzione per le nostre iniziative, un piccolo spazio nella Vostra seguitissima rubrica dedicata alle arti.
Vi allego i link relativi alle nostre attività, e vi saluto nella speranza di un riscontro positivo.
https://www.facebook.com/erasmustheatre/
Tweet |