'Poetica Vitale a colori', Marcella Colaci la galatinese di Bologna

Il 9 luglio alle ore 19 la presentazione del libro nel Palazzo della Cultura

Martedì 9 luglio alle ore 19 al Palazzo della Cultura di Galatina, Marcella Colaci, galatinese, divenuta felsinea, presenterà il suo libro 'Poetica Vitale a colori'. Interverranno Roberta Forte,  vicesindaco di Galatina, e Antonella Cazzato, sindacalista Cgil.
Si tratta di una raccolta di poesia e pittura, 304 pagine che abbracciano gli anni dal 1976 al 2013, partendo dall'infanzia, a Galatina, fino ad arrivare a Bologna, dove Marcella vive da 34 anni. È un tentativo di dar voce a problemi scottanti, come il femminicidio, la violenza, il precariato, i disadattati, un tentativo per riflette ma gioire anche dell'immagine dei colori, della mia pittura, partendo dalla mia infanzia, la mia cultura, i miei affetti.
"Nato come fermo-immagine, anche politico oltre che della mia vita, -dice Marcella Colaci- per credere che la politica di sinistra sia in grado di cambiare le cose in meglio per tutti, soprattutto di un contesto femminile tanto travagliato e difficile da far integrare fino in fondo. Non è stato facile realizzarlo, ma ha suscitato interesse e curiosità, ne sono felice anche solo per essere arrivata a questo. Poi il libro troverà la sua strada, io cerco di accompagnarlo nelle vostre case, accomodandovi a leggere e ritrovarvi".

Domenica, 7 Luglio, 2013 - 00:05