Più di mille cani all'Hermitage per la XIII edizione del Salento dog show

Come accade ormai da anni nella seconda settimana di luglio ha luogo la kermesse estiva  cinofila più importante del sud d’Italia. Quest'anno si è giunti alla tredicesima edizione del Salento dog show meeting. La manifestazione, fortemente voluta e ideata dai consiglieri del Gruppo cinofilo di Terra d'Otranto, si aprirà sabato alle ore 16:30 con un convegno sulla razza border collie che si terrà presso la sala convegni dell'hotel Hermitage. Il relatore sarà Frank Kane, famoso giudice inglese specialista della razza. Royal canine sarà lo sponsor di tutte le attività previste.
Alle ore 18  dello stesso giorno avranno luogo i giudizi dei cani appartenenti alle  razze bassotto, labrador, golden, border collie, spitz e corso. Alla fine dei giudizi verrà proclamato il soggetto più bello della giornata.
Domenica alle ore 18 avrà inizio l'expo' internazionale per tutte le razze che sono più di 140, con espositori venuti da Svizzera, Malta, Germania, Grecia e da tutta l'Italia. Nell'arco dei due giorni più' di mille cani verranno giudicati da una giuria di esperti venuti da Israele, Serbia, Inghilterra, Portogallo e da numerose regioni italiane.
“Vi  aspettiamo numerosi” –dice Jari Spagna- rivolgendosi a tutti i salentini ed agli appassionati che stanno trascorrendo le vacanze nel tacco d’Italia.

Sabato, 9 Luglio, 2016 - 00:05