Pino Insegno e Marco Frisina in visita alla 'Maria Gloria Vallone'

Gentile direttore, come già segnalato da galatina.it,  la scuola materna “Maria Gloria Vallone” ha ospitato, nella mattinata del 9 maggio 2014 Pino Insegno e monsignor Marco Frisina. Il primo è attore, direttore del doppiaggio, regista e conduttore televisivo italiano (ha presentato nel 2010 lo spettacolo Zecchino d’oro, RAI 1) e il secondo è Maestro di Cappella della Basilica di San Giovanni in Laterano, in Roma (ha diretto il coro per la Canonizzazione dei santi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, in  Piazza San Pietro il 27 Aprile 2014).
L'attore e il musicista sono stati accolti dal personale docente e dagli alunni, nell’ampia ed accogliente sala della scuola; non sono mancati emozioni e sorrisi sia per i piccoli sia per gli adulti (il più emozionato era, probabilmente, Alessandro Mangia, il genitore organizzatore della visita). Gli scatti ed i selfie sono stati moltissimi (il fotografo 'ufficiale'
Al di là degli adulti, i veri protagonisti sono stati, ancora una volta i bambini, piccoli ma grandi nelle loro semplici manifestazioni. Preparati dalle insegnanti, Raffaella e Mary, sono riusciti a rispettare 'il cerimoniale' e a creare un’atmosfera gioiosa.
Pino Insegno e mons. Marco Frisina, dopo aver visitato l'ampia strttura scolastica e ringraziato insegnanti e genitori si sono diretti a Otranto. Qui, in occasione del primo anniversario della canonizzazione dei Santi Martiri ha avuto luogo la prima esecuzione dell'Oratorio sacro "Una luce sul monte" (scritto e diretto da Marco Frisina) a cui ha partecipato il Coro e l'Orchestra "Octava Dies" (preparato da don Daniele Albanese) con voci soliste: Fabrizio Flamini e Dario De Micheli. L’attore Pino Insegno è intervenuto come voce narrante.

Mercoledì, 14 Maggio, 2014 - 00:04

Galleria