In piena attività le giovanili della SBV Galatina

Alacremente al lavoro da poco più di un mese, il settore giovanile di Salento Best Volley prende forma sotto l’attenta guida dei tecnici in un clima carico di entusiasmo. Così com’era prevedibile, l’atmosfera che si respira è carica di buoni propositi; voglia smisurata di ricominciare  ad allenarsi, una preparazione  fisica da curare, tanta tecnica da assimilare e poi tuffarsi nelle gare dei vari campionati.
Il settore tecnico che curerà i gruppi giovanili è stato ben tracciato e quadrato dai vertici societari; si è proceduto ad un consolidamento del nucleo storico di allenatori che da anni è preposto alla formazione tecnico-atletica dei giovani , con l’innesto di un allievo allenatore di spiccate doti formative.
E’ stato infatti affidato a Santo Buracci , versatile attaccante calabrese e già giocatore della S.B.V. in serie B1, il compito di far crescere i giovanissimi Under 13-14 molti dei quali si cimenteranno in ambedue i campionati .
I piccolissimi del Minivolley e dell’Under 12 cresceranno invece sotto le amorevoli attenzioni dei mister Rino Mengoli e Lucetta Miccoli   abbandonando, almeno per i più grandicelli, la fase ludica per acquisire nuove metodologie con cui sfruttare capacità motorie e coordinative , equilibrio e ritmo.
Ad Antonio Palumbo è affidato il gruppo degli Under 15 (anno 2000) ,vero asse portante di un movimento giovanile che potrebbe generare atleti di buon livello, mentre a mister Massimo Duma l’arduo compito di gestire un folto gruppo di Under 17 scalpitante e pronto a far transitare i più dotati ,all’occorrenza, nel gruppo della maggiore età.
Ed è mister Davide Quida , reduce da una splendida promozione in serie D, che chiude il roster dei tecnici della S.B.V. ,allenando il gruppo degli Under 19 ,per cinque dodicesimi  spina dorsale della squadra maggiore partecipante al campionato regionale di serie C.
Insomma i drivers sono ai nastri di partenza : le squadre stanno per finire il rodaggio, il campionato U.19 ha consumato la sua prima giornata, ma la voglia dei ragazzi di fare pallavolo, allenarsi, sudare ed inseguire prestazioni vittoriose è sempre grande.
"Sogniamo in grande ragazzi: nulla è mai precluso quando c’è volontà, passione e voglia di far bene. Poi se anche arriva la sconfitta ….. abbiamo sempre dato il massimo".

Domenica, 19 Ottobre, 2014 - 00:01