A piedi di notte fra mura parlanti e insenature accoglienti
Con estremo piacere ti invitiamo a prender parte alla "Passeggiata notturna fra mura parlanti e insenature accoglienti" che partirà da Castro (LE) il 20 giugno alle ore 21.00.
"Tu non conosci il Sud, le case di calce/da cui uscivamo al sole come numeri/dalla faccia d’un dado” (Da “La luna dei Borboni” di Vittorio Bodini). Camminiamo in modalità notturna, in luoghi senza tempo, a scoprirne i dettagli di una autenticità ancora visibile tra gli stretti vicoli dalle bianche mura e lungo sentieri, da cui si vede il mare.
Ti aspettiamo, sabato 20 giugno, alle ore 21.00, in piazza Perotti a Castro città (“Castro de susu”).
La passeggiata, a piedi, si snoderà dalla piazza di Castro con il castello, verso i vicoli del paese, costeggerà le antiche mura a scoprirne i passaggi stretti e silenziosi, tra scorci suggestivi...da qui, ci sposteremo, in macchina, fino all'insenatura di Acquaviva, dove ci fermeremo ad assaporare la quiete del mare, tra racconti, letture e suoni.
Consigliamo di indossare scarpe comode e di portare dei libri, poesie, strumenti musicali, vino e taralli :).
L'itinerario è di facile percorribilità. Tempo stimato 2 ore e mezza ma non hai nessun vincolo di orario.
La Passeggiata notturna sarà gratuita e sarà l'occasione per scoprire il sud e le storie che lo popolano...per incontrarsi e condividere.
L'iniziativa è organizzata da La Scatola di Latta in collaborazione con Tag Press.
Ringraziamo Alessandro De Matteis per la foto copertina.
Guida affidata all'esperta Simona Amélie De Mitri
Per motivi organizzativi la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA entro le ore 19.00 del 20 giugno. Inviateci un messaggio via facebook a La Scatola di latta o una mail a: scatoladilatta2014@gmail.com
https://associazionelascatoladilatta.wordpress.com/2015/06/14/passeggiata-notturna-fra-mura-parlanti-e-insenature-accoglienti/
Tweet |