Piantati trenta alberi nel quartiere Giovanni Paolo II

È stata una grande giornata di festa, di  condivisione, di partecipazione, di comunità;  contemporaneamente, in tutta Italia, sono stati messi a dimora migliaia di alberi. Insieme a cittadini e rappresentanti di associazioni ed istituzioni, ci siamo ritrovati nei pressi del quartiere Giovanni Paolo II, dove sono stati messi a dimora 25 alberi di diverse specie. Successivamente ci siamo spostati nella frazione di Collemeto, in Piazza Italia e poi di Santa Barbara, piantumando 5 ulivi “leccino”.
Sono eventi come questi che fanno riscoprire quel senso di comunità che per troppo tempo è mancato a Galatina e alle sue frazioni. Quando i cittadini si ritrovano insieme, si aiutano, collaborano, lavorano per il bene della città, per il bene comune, ogni risultato è possibile e questo ci fa ben sperare per il futuro.
Doveroso ringraziare i tanti attivisti del Movimento 5 Stelle di Galatina che si sono spesi per l’organizzazione ed il buon esito della giornata di Domenica. Ringraziamo l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica, Loredana Tundo ed  i tecnici comunali; tutti i cittadini, le associazioni e gli attivisti che hanno offerto il loro tempo e contribuito economicamente per l’acquisto degli alberi e del materiale necessario alla piantumazione.
Ringraziamo inoltre  per il contributo e la partecipazione alla giornata di Domenica l’associazione “ L’Agorà” di Collemeto, il “Rotary Club” di Galatina Maglie e Terre d’Otranto, l’associazione “ Galatina Arte Storia e Cultura”.
Ricordiamo che sempre in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi” Martedì 21 Novembre, verranno messi a dimora nuovi alberi nella frazione di Noha nel “Giardino della Pace e della Gentilezza” e giardini Madonna delle Grazie in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Polo 2 (a cura dell’associazione Fare Ambiente) e nei giardini dell'Istituto Comprensivo Polo 3 di Via Spoleto, Via Corigliano e Via San Lazzaro (a cura dell’associazione Archeoclub).
Ci auguriamo infine che questo evento possa diventare una ricorrenza fissa tenendo come stella polare l'inclusione di tutta cittadinanza.
“Pianta alberi, che gioveranno in un altro tempo”

Martedì, 21 Novembre, 2017 - 00:04

Galleria