Pericolo in via Siciliani. Dalla facciata della Chiesa dell'Addolorata cadono pietre sul marciapiede

Intervengono i Vigili del Fuoco e intanto va a fuoco un'auto in via Marsala

Oggi è stata una giornata di superlavoro a Galatina per i Vigili del Fuoco di Maglie. Sono stati chiamati intorno alle 11 perché dal vaso sinistro della facciata barocca della Chiesa dell'Addolorata si era staccato un pezzo di pietra leccese ed era caduto sul marciapiede. Il pericolo che cadessero altri pezzi era evidente. Mentre stavano decidendo sul da farsi ai caschi rossi è arrivata una chiamata che segnalava un'auto in fiamme in via Marsala. I Vigili Urbani hanno allora scortato l'autobotte fino alla traversa di via Viola e lì, all'altezza del civico 24, hanno visto uscire del fumo da una Tojota Yaris.
Hanno così rotto i finestrini e spento il principio di incendio. Si ipotizza che le fiamme, sviluppatesi solo all'interno dell'abitacolo, abbiano avuto origine dolosa. L'auto è di proprietà di un insegnante. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri.
L'intervento sulla facciata dell'Addolorata è stato rinviato perché l'autoscala dei pompieri ha avuto un guasto meccanico. Intanto la zona è stata transennata. (Altri particolari e foto sui due eventi nelle prossime ore)

Sabato, 13 Aprile, 2013 - 14:14

Galleria