Pericoli sulla Galatina - Lecce, il Sindaco chiede l'intervento del Prefetto

“La presente per segnalare a  S. E. la pericolosità che si è venuta a creare, fuori dal centro abitato, sulla ex strada provinciale 362 che da Galatina conduce verso Lecce a causa dei lavori, commissionati dall’ASI, per la realizzazione della condotta principale di raccolta delle acque reflue a servizio dell’area industriale di Galatina – Soleto.”  Cosimo Montagna, Sindaco, e Antonio Orefice, dirigente della Polizia Locale di Galatina, si rivolgono così a Giuliana Perrotta, Prefetto di Lecce. “Detta strada, ora di proprietà dei comuni di Galatina (dal km 16,500 al km, 15,350) e Soleto (dal km 15,350 al km 12,200) –continuano- rappresenta un continuo pericolo per i molteplici automobilisti che la percorrono quotidianamente per raggiungere le innumerevoli attività industriali, artigianali e commerciali presenti in loco, sia a causa della carente segnaletica stradale utilizzata per indicare i percorsi alternativi, sia per la totale assenza di illuminazione artificiale su detti percorsi che, nelle ore serali, determina pericolose incertezze ed esitazioni  nella condotta di guida di chi li percorre, sia a causa delle pessime condizioni del manto stradale”.
“In questi ultimi giorni –concludono- tale situazione di pericolosità è stata causa di numerosi incidenti stradali,  ha creato allarme sociale e pregiudicato la sicurezza pubblica. Questo innanzi per opportuna conoscenza e per quanto la S. V. riterrà opportuno adottare.
Si allegano le note di servizio, complete dell’allegata documentazione fotografica, redatte da personale di Polizia Municipale intervenuto sul posto in data 8 e 10 u.s.”.


Mercoledì, 12 Febbraio, 2014 - 00:07