"Perché a Galatina non c'è lo scuola-bus?"

Egregio direttore, sono il padre di un bimbo frequentante il secondo anno della scuola d'infanzia in via Teano. Quest'anno, grazie alla coordinatrice scolastica, si sono intraprese varie iniziative interessanti per i nostri bambini che hanno partecipato a brevi "gite", l'ultima delle quali si terrà il prossimo 15 maggio presso una struttura didattica tra Galatina-Galatone dove i nostri bambini esploreranno le campagne e parteciperanno anche ad un corso di pizzica. Noi tutti genitori siamo favorevolissimi a queste iniziative che mirano a responsabilizzare e far confrontare i nostri figli anche con la natura stessa, ma il problema è semplice: possibile che il Comune di Galatina non abbia in dotazione un pulmino scolastico per queste utili iniziative?
Devono essere sempre i genitori a doverli accompagnare e, purtroppo ci sono anche coloro che per motivi di lavoro, devono appoggiarsi ai nonni oppure alla mamma di un amico di scuola. E poi è imbarazzante certe volte che mio figlio mi domandi: "Papà perché Vincenzo (nome di fantasia), che sarebbe il suo cuginetto di Soleto, va a scuola con il pulmino e io no? Perché va in gita con il pulmino
e io no? Siccome ancora oggi non riesco a rispondere a mio figlio, mi piacerebbe sapere dal nostro Sindaco e dall'assessore di turno quale potrebbe essere la migliore risposta.

Mercoledì, 7 Maggio, 2014 - 00:06