Partono le scuole territoriali di 'Libera'
Partirà il 22 settembre 2014 la tappa pugliese delle Scuole territoriali Già, promosse da Libera in collaborazione con Unioncamere, InfoCamere, Kublai del dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione e il progetto Policoro della Conferenza episcopale italiana. I partner territoriali sono numerosi: oltre all’Università del Salento ci sono le Camere di Commercio pugliesi, l’associazione Innovars, diversi soggetti legati al mondo della finanza etica e della cooperazione, organizzazioni imprenditoriali e sindacali, nonché i presidi territoriali di Libera.
L’esperienza pugliese, con il sostegno del Comune di Mesagne, durerà cinque giorni (dal 22 al 26) ed avrà luogo presso la Masseria Canali, un bene confiscato che è stato ristrutturato ed è gestito dalla cooperativa sociale Terre di Puglia Libera Terra. Durante la settimana si alterneranno momenti di studio e dibattito a momenti di attività laboratoriale e progettuale, al fine di offrire opportunità formative ai giovani impegnati in percorsi di legalità e di animazione sociale.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare Tatiana Giannone, della segreteria nazionale di Libera, al numero 06.69.77.03.44 (giapuglia@libera.it).
Tweet |